mercoledì 18 novembre 2015

Oscar 2015: La rosa dei film d'animazione - Parte 2

Ecco la seconda ed ultima parte della presentazione degli aspiranti candidati agli ottantottesimi Academy Awards nella sezione dedicata all'animazione.
The Laws of the Universe - Part 0
Film diretto da Isamu Imakake e scritto da Ryuho Okawa, fondatore della controversa organizzazione religiosa Happy Science.
"Cinque studenti delle scuole superiori si trovano coinvolti in un'investigazione aliena, quando una delle loro sorelle è rapita da un membro della specie dei Grigi, che le impiantano un chip. I giovani quindi si impegneranno a cercare la verità riguardo all'arivo degli extraterrestri sulla Terra."



Minions
Film Illumination diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, spin-off/prequel di Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2.
"La storia dei Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui, insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob, decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli."


Moomins On The Riviera
Film franco-finnico diretto da Xavier Picard, tratto dalla striscia Moomin.
"I Moomins, con Little My e Snorkmaiden fanno un viaggio, che dopo tempeste e pericolose isole deserte porta la famiglia a Riviera, luogo che metterà alla prova la loro unità."


The Peanuts Movie (Snoopy and Friends - Il film dei Peanuts)
Film Blue Sky diretto da Steve Martino, basato sull'omonima striscia di Charles Schultz.
"Snoopy e il suo team si imbarcano nella più importante delle missioni alla ricerca della propria nemesi, mentre a casa Charlie Brown inizia la sua epica avventura avventura."


Regular Show: The Movie
Film diretto da J. G. Quintel, basato sull'omonima serie televisiva di Cartoon Network.
"Dopo che un esperimento scolastico è andato terribilmente male, l'universo è sull'orlo della distruzione e sta a Mordecai e Rigby tornare indietro nel tempo e mettere le cose a posto, slavando la loro amicizia e la realtà."


Shaun the Sheep Movie (Shaun, vita da pecora - Il film)
Film Aardman diretto da Mark Burton e Richard Starzak, scritto da Nick Park, tratto dall'omonima serie.
"La vita della fattoria sta iniziando a diventare noiosa.Così, Shaun architetta un piano per prendersi un giorno libero. Insieme al gregge, elabora un’idea geniale: una dopo l’altra, le pecore saltano la staccionata così che il Fattore, contandole, si appisoli. Dopodiché, muovendosi silenziosamente, lo portano in una vecchia roulotte parcheggiata in un angolo del campo ricreando tutte le condizioni tipiche della notte. Quando Bitzer le scopre, ormai la frittata è fatta; cercano quindi di riportare il Fattore fuori dalla roulotte che, a quel punto, inizia a muoversi dirigendosi precipitosamente verso la strada, con il Fattore avvolto in un sonno profondo ancora al suo interno. Bitzer si scaglia all’inseguimento della roulotte, che punta dritta verso la Grande Città. Shaun e il gregge rimangono alla fattoria, ma il caos prende il sopravvento: Bitzer e il Fattore non si vedono più. A quel punto, decidono di lanciarsi alla ricerca dei due per porre rimedio al problema che hanno creato."


The Spongebob Movie: Sponge Out Of Water (Spongebob: Fuori dall'acqua)
Film diretto da Paul Tibbit e Mike Mitchell tratto dall'omonima serie Nickelodeon.
"A Bikini Bottom tutto procede bene per SpongeBob e i suoi più cari amici fino al giorno in cui la ricetta del krabby patty viene rubata da un malvagio pirata e dai gabbiani che non lo lasciano mai. Per salvare il loro mondo, Bob e i suoi amici uniranno le forze e, con l'aiuto dell'acerrimo nemico Plankton, arriveranno sulla terraferma, dove trasformati in eroi dovranno imparare a controllare i loro poteri."


When Marnie Was There (Quando C'era Marnie)
Film dello Studio Ghibli diretto da Hiromasa Yonebayashi.
"Anna soffre di asma, ma i suoi problemi sono di natura psicologica: non riesce ad accettare se stessa e ad amare la propria madre adottiva. Quest’ultima manda Anna in vacanza da dei parenti in Hokkaido, nella speranza che ritrovi salute e serenità. Inspiegabilmente attratta da un maniero che si vocifera sia infestato dai fantasmi, la ragazza vi conoscerà Marnie, una coetanea che sembra provenire da un’altra epoca."


- Alter Petrus

Nessun commento:

Posta un commento